/media/35471/istock_000017370553_medium_-_austria__final_.jpg

Italian

Back to Languages

 

Siamo lieti di darvi il benvenuto sul sito web di PLG.

Il sito web di PLG è al momento disponibile solo in inglese. Tuttavia i siti web locali degli studi legali membri nel mondo sono accessibili almeno in due lingue: la lingua locale e l'inglese. Alcuni di essi lo sono in più di due lingue. Per consultare i siti web locali dei nostri membri, vi preghiamo di utilizzare la funzione ricerca o la cartina PLG sulla pagina iniziale del sito. 

 

Come tutto ebbe inizzio

PLG venne fondata nel 1988 da legali di Gran Bretagna, Belgio, Francia, Spagna e Italia. Per la prima volta in Europa l'esercizio integrato a livello internazionale della professione forense assunse la forma di Gruppo Europeo di Interesse Economico (GEIE), una struttura allora di recente costituzione. Nostra fu l'ambizione di essere il primo GEIE ad essere mai stato creato ma fummo battuti e fummo pertanto il secondo GEIE ad essere registrato a Bruxelles.

Eravamo determinati fin dall'inizio a non voler costituire l'ennesima "associazione " di avvocati. Dovevamo e volevamo essere diversi e lavorare in modo differente. Decidemmo che il legame tra PLG e i suoi membri sarebbe stato forte e le relazioni tra gli studi legali sarebbero state basate su fiducia duratura e amicizia.

 

Conoscenza glabale, servizzio locale

Nel corso degli ultimi 29 anni dalla costituzione di PLG, abbiamo assistito ad una crescente globalizzazione dei mercati che ha comportato una maggiore complessità dell'ambito legale. Pertanto ora, più che nel 1988 quando PLG venne creata, appare essenziale avere una visione globale nel ricercare soluzioni a questioni legali trans giurisdizionali. Grazie al suo approccio ed organizzazione internazionale, PLG rappresenta la soluzione ideale per le esigenze commerciali legali multi giurisdizionali.

 

PLG presenta l'alternativa ideale al grande studio legale globale.

 

Con una rete di studi legali indipendenti di medie dimensioni siamo in grado di offrire tutti i benefici di un grande studio legale globale, con il vantaggio per i clienti di lavorare con studi tradizionali nei quali il legale ancora mantiene il contatto personale e  si relaziona con i propri clienti.

Riconosciamo particolare importanza al bisogno di superare non solo le differenze linguistiche e legali, ma anche le differenze culturali tra le parti negoziali, motivo per cui i clienti spesso richiedono la presenza di legali PLG in trattative negoziali fin dall'inizio. Molti degli avvocati di PLG sono plurilingue, ciò permette al cliente di gestire gli affari lontano da casa spesso utilizzando la propria lingua.

Ogni studio PLG mette i suoi uffici e la sua struttura lavorativa a disposizione di tutti gli studi membri e dei loro clienti per incontri d'affari, con o senza l'assistenza di interpreti o legali locali. Dal 1988 PLG si è costantemente espansa e ora conta 28 membri in più di 50 città in 32 paesi. Oltre ad avere uffici in un grande numero di Paesi dell'Unione Europea, abbiamo studi legali associati in altre parti del mondo, raggruppando più di 1100 avvocati e notai.

 

Ogni studio legale membro di PLG è un'entità autonoma ed indipendente che esercita a livello locale - ciascuno è uno stimato studio di diritto.

 

PLG ha la sua sede centrale a Bruxelles, nel cuore dell'Europa. Lì si trova la Segreteria di PLG, gestita a tempo pieno da Julienne Laveaux.

Back to Languages

Find your local firm

Find your local firm

PLG World Map

Select a region on our map

World Map